Tappeto Volante Viaggi: e sei subito in Oriente
Tappeto Volante Viaggi è un tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi in Oriente per tutti i tipi di viaggiatori e per tutte le loro diverse esigenze: dai viaggi di nozze a quelli per gruppi, dai pacchetti tour e mare ai viaggi avventura per gli appassionati di safari e trekking.
La nostra filosofia di viaggio è infatti improntata sul “va dove ti porta il cuore”. E’ stato proprio il cuore a motivarci a iniziare la nostra avventura nel mondo del turismo nel 1997 come agenzia viaggi. Con il tempo la nostra passione ci ha portati non più a vendere viaggi organizzati da altri, ma ad organizzarne dei nostri dapprima in India e Uzbekistan e oggi in tutto l’oriente. Siamo specializzati in destinazioni orientali e, soprattutto, in tour Giappone, Cina, India, Sri Lanka, Vietnam e Birmania.
Il nostro lavoro di tour operator sarebbe assolutamente impossibile se non ci avvalessimo dei nostri corrispondenti sul posto che con il tempo e la selezione che nasce da esso sono diventati i migliori disponibili. Così, pian piano, il nostro catalogo è andato ampliandosi fino a comprendere itinerari sempre più interessanti, anche in zone meno battute dal turismo di massa.
Amiamo così tanto i paesi che vi proponiamo da visitare da essere assolutamente disponibili ad ogni esigenza di personalizzazione: sappiamo infatti per esperienza che nessun viaggiatore è uguale ad un altro e se c’è chi ama viaggiare in solitudine o in coppia, c’è anche chi apprezza il tour organizzato magari partendo da solo e conoscendo i compagni di viaggio quando è già sul posto. C’è poi chi ama il viaggio tranquillo e chi non concepisce il viaggio senza un minimo di avventura. Attenzione, avventura non significa pericolo e i nostri viaggi avventura sono tutti assolutamente sicuri ma prevedono un trekking o un safari che uniscono l’esperienza del viaggio all’emozione della scoperta. In proposito spesso citiamo una frase del Mahatma Gandhi che così diceva: “La vita è un ponte, non costruitevi sopra alcuna dimora. E' un fiume, non aggrappatevi alle sue sponde. E' una palestra: usatela per sviluppare lo spirito, esercitandolo sull'apparato delle circostanza. E' un viaggio compitelo e procedete”.
I nostri corrispondenti sanno che su due cose non si transige: la sicurezza, perché il viaggio deve essere esperienza ma mai paura e la qualità perché spostarsi significa fare esperienza di una vita diversa non peggiore. Vogliamo davvero che viaggiare con noi significhi costruire un ricordo che accompagnerà per tutta la vita.