Citta e Capitali

L’importanza dell’arredamento

L’atto di arredare richiede sempre una certa minuziosità, sia che si tratti della vostra casa, del vostro ufficio (che potrete solo personalizzare, nella maggior parte dei casi) sia che si tratti del vostro hotel.
Nell’ultimo caso, in particolare, nonostante l’arredamento possa sembrare qualcosa di poco conto è in realtà proprio quest’ultimo a risaltare agli occhi di chi visita il sito web e si accinge a guardare le foto a disposizione, nella maggior parte dei casi riguardanti le camere.
A questo punto, l’obiettivo principale che ci si dovrebbe porre è quello di creare un ambiente confortevole e in linea con il luogo in cui l’hotel si trova.
Se, ad esempio, state cercando un hotel a Roma e non sapete proprio da dove iniziare, vi consiglio l’Hotel Teatro Pace, un hotel boutique a Roma che si trova ad un passo da Piazza Navona e di conseguenza da molti dei monumenti più belli.

La classicità

L’arredamento, dunque, risulta il mezzo migliore per conferire unicità al proprio spazio, questo lo sa bene il proprietario dell’Hotel  Teatro Pace che offre ai clienti delle camere arredate con eleganza, in modo classico, in modo da riflettere e portare avanti la rarità del palazzetto che lo ospita e che risale al 1572.
Come ogni stile di arredo anche quello classico ha degli elementi costitutivi necessari e ‘’oggettivi’’, primo fra tutti il colore utilizzato che nella maggior parte dei casi coincide con varie sfumature del legno.
Le decorazioni presenti, anche le più elaborate, si basano ed imitano lo stile passato di riferimento, spesso tali decorazioni fanno venir meno il concetto di funzionalità, determinati materiali e decori sofisticati rendono, a volte, difficile la pulizia.
Per tale ragione, l’arredamento dell’hotel risulta sì classico ma soprattutto semplice, i mobili sono spesso color del legno ma le decorazioni vengono meno sia per evitare di risultare stucchevoli, sia per i costi che ne derivano, sia perché è sempre meglio offrire delle camere ben pulite.

I colori

In linea con questo stile, anche le pareti e i pochi oggetti presenti cercano di essere quanto più coerenti con il luogo e con l’idea che si possiede.
Troverete, infatti, pavimenti in legno, pochi mobili anch’essi dello stesso colore, tende decorate con dettagli color oro e le pareti tinte con colori molto chiari, al massimo pastello, in modo tale da rendere l’ambiente luminoso ed accogliente.
Anche il bagno in camera risulta molto delicato ed elegante, con i pochi oggetti necessari e inseriti in un contesto da sogno, degno di un hotel boutique!