Mare

Vacanza al mare con i bimbi

Trascorrere le vacanze al mare con i bambini è un’esperienza piacevole, divertente e naturalmente anche riposante per tutti se ci si affida a strutture ricettive che prevedono tutta una serie di attività su misura per loro. Ecco perché è molto importante scegliere con cura il tipo di destinazione giusta ma anche la location più adatta.

Vacanze per bambini

Il consiglio è quello di affidarsi all’esperienza e alla varietà di servizi messi a disposizione da strutture qualificate come il villaggio Pappasole al mare in Toscana. Qui troverete un ambiente perfetto per i bambini e per tutta la famiglia, nello splendido contesto naturale a pochi passi dal Mar Tirreno.  

Moltissime le attività ludiche pensate per loro, in base alla loro età e ai loro interessi. Lo staff dell’animazione si occuperà del loro divertimento, che comprende tornei sportivi, scuola calcio o di tennis ma anche caccia al tesoro, laboratori, giochi di movimento e feste a tema. Anche alla sera i più piccoli potranno godere di momenti tutti per loro con la Baby Dance e il Kids Show.

Portare i bambini al mare in vacanza è certamente un toccasana per la loro salute ma occorre mantenere anche le loro abitudini, senza stravolgerle troppo. Anche al mare i piccoli devono mangiare ad orari prestabiliti e nutrirsi con cibi sani e nutrienti. Certo in vacanza non devono mancare le regole ma di sicuro si è un po’ più elastici nei loro confronti, permettendogli di svagarsi e di divertirsi.

Il mare può essere anche l’occasione per fare nuove scoperte e nuove conoscenze: la fantasia dei bimbi non ha freni e dar loro la possibilità di entrare a contatto con la natura e gli elementi che la caratterizzano sarà educativo e divertente allo stesso tempo. La spiaggia e il villaggio turistico sono anche luoghi di grande socializzazione. Qui i bambini possono trovare nuovi amici e dedicarsi insieme a loro a vari giochi.

All’interno di un villaggio turistico vengono organizzati eventi e spettacoli a tema, magari con le marionette oppure in maschera ma anche molti giochi di squadra. Condividere tutti i momenti della giornata con gli amici renderà i piccoli euforici ed entusiasti e non vorranno mai andare a dormire. In realtà dopo una giornata vissuta al massimo non appena toccheranno il letto si abbandoneranno ai dolci sogni in un baleno. 

Quindi se volete passare giorni al mare indimenticabili insieme a tutta la famiglia optate per il comfort e il benessere a 360° che solo un villaggio turistico sa regalare. Non vi resta che prenotare e preparare le valigie.