Off Topics

Viaggio in Polinesia: le escursioni

Viaggio in Polinesia: le escursioni

 Pensando a una vacanza da fare uno dei posti che tutti sognano, è sicuramente la Polinesia Francese con i suoi km di spiaggia e un mare cristallino e una natura incontaminata.

Quando si sceglie questo luogo è sicuramente per fare un bel viaggio di lusso in Polinesia, aiutati da specialisti come Travel Design, ma  la Polinesia  permette anche di fare dei viaggi avventurosi con numerosi escursioni.

Quali escursioni fare

 In Polinesia si possono fare davvero tantissime escursioni a seconda del luogo, dove vi trovate e alcune di queste meritano anche qualche spostamento, vediamo quelle più interessanti.

Avvistamento di balene e delfino

 La Polinesia si caratterizza per la presenza di un’ampia fauna acquatica e tra questi sicuramente troviamo anche delfini e balene ed è possibile fare una visita guidata per ammirare questi magnifici animali nel loro habitat naturale e vedere il loro comportamento.

Il posto migliore per ammirare le balene e i delfini e il golfo di Moorea nel periodo che va da agosto a ottobre quando le balene giungono qua per accoppiarsi.

Pesca con l’arpione

Trovarsi in Polinesia e non provare almeno una volta la famosa tecnica all’arpione potrebbe essere un rimpianto, ma per tutti gli amanti della pesca c’è la possibilità di provare anche questa esperienza.

Nell’isola di Fakarava, guide polinesiane vi porteranno in mare per insegnarvi questo modo di pescare che è ancora molto sviluppato in Polinesia e poi per quelli più bravi anche la possibilità di provare la “palangrotte”, la pesca che viene fatta con fili di nylon e pesi degli uncini.

Valle del Papeeno

La fantastica valle del Papeeno è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari dell’intero arcipelago della Polinesia.

L’escursione della Valle del Papeeno prevede un giro per la costa a bordo di una 4×4 ammirando la natura e il fantastico panorama della valle dalla quale si può vedere tutta l’isola di Tahiti.

La valle del Papeeno si caratterizza una conformazione geologica unica e la sua natura selvaggia e incontaminata, qui si possono ammirare piante tropicale uniche e scattare delle foto uniche nel loro genere.

 Escursione alle tre cascate

Per gli amanti del trekking la miglior escursione è sicuramente quella alle tre cascate di Raiaitea, che prevede una lunga passeggiata sulla costa dell’isola con passaggi in una natura emozionante fatta di boschi di bambù, fino a giungere alle tre cascate.

Arrivati alle cascate, si può ammirare uno spettacolo unico e rilassarsi nella piscina naturale della terza cascata.

Per una questione di sicurezza questa escursione può essere fatta una volta compiuti i 10 anni ed è sconsigliata a donne incinte.