Citta e Capitali

5 cose da fare ad Hannover che possono sorprendere in positivo

Hannover è la città più sottovalutata della Germania, ma ha molto da offrire alle persone. La stessa città offre un'atmosfera molto moderna e chic. Infatti, lo sapevi che esiste fin dall'XI secolo?

Puoi ottenere servizi di autonoleggio in Germania per goderti il tuo soggiorno ad Hannover. È importante che tu abbia un buon servizio di noleggio auto perché altrimenti ti sarà impossibile goderti il soggiorno. Puoi valutare il noleggio auto su Autoprio.it andando qui: https://www.autoprio.it/.

La città è stata vittima della seconda guerra mondiale. Infatti, è stata distrutta al 90% ed è stata ricostruita di nuovo. La storia che risiede ad Hannover con un mix di moderno è sufficiente per placare la sete di un viaggiatore. Vediamo cosa puoi fare ad Hannover se mai la visiterai.

Il quartiere fieristico di Hannover, grazie ai numerosi ampliamenti, soprattutto per l'Expo 2000, è il più grande del mondo. Hannover ospita fiere commerciali annuali come la Fiera di Hannover. Lo spettacolo IAA Veicoli Commerciali si svolge ogni due anni. È la fiera leader mondiale per i trasporti, la logistica e la mobilità. Ogni anno Hannover ospita lo Schützenfest di Hannover, il più grande festival di tiratori del mondo, e l'Oktoberfest di Hannover.

Le migliori cose da fare ad Hannover

Continua a leggere per scoprire cosa fare in questa splendida città tedesca.

Inizia a visitarla dalla città vecchia

Proprio nel cuore di Hannover si trova la città vecchia, che è un luogo eccellente per iniziare la tua follia turistica. Infatti, la città vecchia è così intrigante per le antiche chiese e gli edifici storici che si trovano lì che, certamente, riuscirai a notarlo anche tu. Diversi splendidi edifici gotici sono assolutamente da vedere. La città vecchia è un luogo perfetto se vuoi sentire com'era Hannover una volta.

Il filo rosso

Il governo di Hannover ha fatto un ottimo lavoro nel tempo. Infatti, ha cercato di stabilire un ottimo approccio turistico basato sulla storia della città. Il filo rosso è un sentiero lungo 4,5 km dipinto di rosso; puoi goderti la vista di alcune antiche chiese, del teatro dell'opera e di molti musei dall'aspetto esotico.

Puoi persino ottenere un tipo di brochure molto economico per avere una visione completa di dove stai andando e cosa stai guardando.

La famosa delizia

Il rouladen è un alimento di base in Germania, servito quasi ovunque. È un misto di vitello e maiale insieme a carne di manzo. La parte esterna di questo cibo è come una salsiccia, ma il ripieno è la vera prelibatezza. Se non sei un fan della carne come maiale o manzo, non preoccuparti perché ci sono anche altre opzioni di carne.

Birra al Biergarten

La birra è qualcosa che viene considerata una specialità quando si tratta di berla in Germania. Quindi come puoi perderti questo piacere, giusto? Avrai il privilegio di godere di fino a dieci tipi di birre diverse al Biergarten. C'è molto di più della semplice birra qui. Si possono gustare vari tipi di vini e pietanze locali appaganti come i giroscopi. Inoltre, non dimentichiamo di menzionare il grande spazio aperto, insieme a uno spazio dedicato ai bambini in modo da poter avere un po’ di tempo per te.

La classica conclusione della tua giornata

Niente al mondo urla arte più delle rappresentazioni teatrali classiche. Goditi spettacoli teatrali, meravigliosi e strabilianti al teatro dell'opera, costruito nel XIX secolo. Anche se non hai voglia di sederti e goderti lo spettacolo, puoi sempre visitare l'esterno dell'edificio, che è inondato di arte sbalorditiva e diversi dipinti che spiegano molto sulla cultura di Hannover.

Hannover è una città bellissima ed intrigante, perfetta per un viaggio di coppia romantica. Tuttavia, anche se viaggi da solo, un po’ di storia non farà male. Quindi, questi sono alcuni dei posti fantastici da visitare ad Hannover se hai in mente di andarci. Confronta compagnie di autonoleggio come Enterprise, Sixt, Keddy By Europcar, InterRent, Hertz, Europcar, National, Avis, Firefly, Dollar, Budget, Global, Flizzr, Thrifty, Payless, Alamo, ecc ad Hannover con autoprio.it.