Mare

Consigli per la scelta di un traghetto per la Sardegna

Se si è alla ricerca di offerte per la Sardegna è possibile consultare Mediterraneo Traghetti. Infatti, questa terra ricca di storia e cultura, caratterizzata da acque cristalline e natura selvaggia è la meta prediletta dai turisti da tutta Italia e da tutto il mondo. Per raggiungere i principali porti della Sardegna e in particolare la meravigliosa città di Porto Torres è possibile usufruire del servizio offerto dalle maggiori compagnie marittime come Moby Lines, Grandi Navi Veloci e Tirrenia.

A differenza del servizio offerto dalle compagnie aeree, acquistare un biglietto per un traghetto consente di raggiungere l'isola con un mezzo di trasporto privato (come auto, moto, camper ecc…), poter portare con sé beni e oggetti personali, animali domestici e molto altro. Dunque, questa tipologia di trasporto garantisce una maggior praticità e consente ai passeggeri di poter raggiungere l'isola in qualunque momento.

Questo sito online permette ai viaggiatori di trovare le migliori tariffe per l'itinerario con partenza dal porto di Genova (regione Liguria) a Porto Torres, tra i più richiesti per la zona nord occidentale dell'isola.

Il servizio viene offerto dalle compagnie con frequenza giornaliera in diurna e notturna. Il viaggio ha una durata complessiva di circa 11 ore per una distanza di 214 miglia marine.

Durante il periodo di altissima stagione, da Maggio a Settembre, gli itinerari in notturna vengono aumentati (fino a 4 itinerari settimanali) per soddisfare la maggior richiesta della clientela tuttavia, questi sono disponibili durante tutto l'anno. Per questa tratta la durata complessiva del viaggio è di circa 10 ore. Acquistare il biglietto è estremamente semplice. Online è possibile usufruire di vantaggiose offerte e acquistarlo ad un prezzo competitivo. A bordo delle navi Tirrenia, Moby Lines e Grandi Navi Veloci è possibile trovare tutti i servizi e i comfort necessari per un viaggio ottimale e rilassante.

Tutte le imbarcazioni possono ospitare mezzi propri dei passeggeri quali automobile, moto, caravan e camper. Questi andranno segnalati in fase di prenotazione del biglietto al fine di permettere allo staff portuale di mettere in atto le adeguate procedure di sicurezza durante l'imbarco e lo sbarco. Allo stesso modo i viaggiatori che desiderassero portare a bordo il proprio amico a quattro zampe. Anche in questo caso sarà cura segnalare con anticipo la presenza di un cane o gatto affinché possano essere suggerite le regole igieniche e di comportamento per garantire un piacevole viaggio per tutti, passeggeri e animali.

In ultimo, durante l'acquisto del biglietto sarà possibile acquistare una cabina (singola, doppia o familiare) per poter trascorrere le ore di navigazione notturne e diurne, utilizzare servizi igenici privati dotati di doccia e biancheria ecc… oppure acquistare un posto poltrona nella sala dedicata e dotata di tv e aria condizionata. Questa sistemazione garantisce ai passeggeri un posto a sedere in una comoda poltrona e consente di rilassarsi e riposarsi durante il viaggio guardando la televisione (satellitare o film in base alla programmazione).
Una volta a bordo i passeggeri delle navi della flotta Moby Lines, Grandi Navi Veloci e Tirrenia potranno ottenere assistenza e tutte le informazioni necessarie dallo staff di bordo specializzato e professionale.

All'interno, inoltre, sono presenti aree relax dotate di poltrone e divanetti e zona solarium esterna attrezzata con sdraio, lettini, tavoli e sedie. Per quanto concerne il servizio ristorativo, le navi sono dotate di bar perfetto per la prima colazione o un aperitivo durante le ore serali, ristorante à la cartè o self service. In entrambi sono serviti piatti tipici della cucina italiana realizzati con cura dagli chef di bordo. Nei ristoranti sono disponibili anche menù per bambini con piatti pensati appositamente per incontrare i gusti dei più piccoli.

A bordo, inoltre, sono presenti aree giochi pensate per i piccoli passeggeri. In questa zona dotata di piccole giostre e giocattoli, i bambini possono trascorrere piacevoli ore all'insegna del divertimento in tutta sicurezza. In ultimo, nella zona shopping sono distribuite alcune boutique nelle quali è possibile acquistare riviste, libri, giocattoli, souvenir, pietanze tipiche della regione Sardegna, alcolici, prodotti di tabaccheria, occhiali, prodotti per la cura e l'igiene personale come creme solari, saponi ecc…, alcuni articoli di abbigliamento e molto altro.