Mare

Hotel in Toscana sul mare: una vacanza da sogno

“Vacanza: periodo trascorso per svago o riposo in un luogo diverso da quello dove si vive abitualmente” recita l’autorevole dizionario Garzanti online: e se si ha diritto e la fortuna a trascorrere del tempo in un luogo diverso dal quotidiano, sicuramente lo si sceglierà  bello e confortevole. Altrimenti, tanto vale restarsene a casa. Tra i luoghi di villeggiatura più dotati di di bellezza e comodità ci sono senza la minima ombra di dubbio gli hotel in Toscana sul mare. In quanto a bellezza il litorale Toscano non ha nulla da invidiare alle altre coste italiane, anzi forse è il contrario per quanto riguarda balneabilità, servizi e varietà di scelta; in quanto a strutture ricettive la Toscana è veramente “un altro mondo”, essendo dotata di un numero infinito di strutture di ogni categoria e prezzo.

Scegliere di trascorrere una vacanza in un hotel in Toscana sul mare significa assicurarsi una vacanza all’insegna delle 5 S(telle).

Splendore a perdita d’occhio. Il primo innegabile e strabiliante motivo è il panorama offerto da un hotel sul mare della Toscana: mare blu a perdita d’occhio, quantomeno fino a che non si riesce a scorgere le isole dell’arcipelago toscano come Elba o Giglio. Tra l’altro facilmente raggiungibili in traghetto per delle splendide escursioni anche giornaliere. A destra e sinistra solo costa, arenile chiaro e pinete o macchia mediterranea. Gli hotel così posizionati sono dei veri gioielli.

Spiagge e calette a pochi passi. Lasciare il tran tran quotidiano significa anche lasciarsi alle spalle le “fatiche”, gli spostamenti, gli ostacoli quotidiani. In vacanza tutto deve essere semplice, a portata di mano, raggiungibile senza sforzo. Cosa che solo un hotel sul mare in Toscana può offrire: niente pendolarismi, niente barriere architettoniche, niente borse e attrezzature da sobbarcarsi per lunghi tratti per giungere in spiaggia. Solo telo, crema e poco altro: quattro passi e si è in spiaggia, magari riservata, dotata di servizio lettino e ombrelloni. Così sì che potrà essere chiamata vacanza per tutti: genitori con bambini al seguito, anziani, persone con problemi di deambulazione, ma anche solo per persone pigre.

Sollievo fisico. Ritemprare il corpo e lo spirito, tenersi in esercizio, praticare sport all’aria aperta immersi nella natura, immergersi in calde acque e bagni turchi, o in piscine private: sono tutte attività praticabili nei migliori hotel in Toscana sul mare. Completano l’offerta campetti da calcio, da tennis e maneggi locali per l’equitazione. Questi tipi di strutture ricettive oltre alla collocazione top, sono anche al top per la qualità di servizi alla persona offerti. Spesso dotati di centri benessere e piscine private, o in alternativa in convenzione, garantiscono ai propri ospiti la possibilità di curare il proprio corpo e il proprio benessere psicofisico anche in vacanza, senza, quindi, dover rinunciare a nulla delle proprie sane abitudini.

Senza pensieri. Che vacanza sarebbe se dovessimo continuare a pensare tutti i giorni 3 volte al giorno a preparare i pasti, rassettare, fare spesa, lavare i vestiti, trovare un modo per spostarsi. Semplice: non sarebbe una reale vacanza, ma solo uno spostamento, un cambiamento di località temporaneo. Ecco allora che le migliori strutture ricettive della regione, in particolar modo gli hotel sul mare della Toscana offrono una vasta gamma di servizi per evitare ai propri clienti pensieri e incombenze. Servizi di ristorazione, lavanderia, internet, negozi situati nel comprensorio del resort, noleggio di bici e servizi navetta per le località principali.

Sogno o son desto?  Il sogno che realizza un hotel sul mare della Toscana è quello di giungere alla località di villeggiatura, parcheggiare l’automobile per l’intera durata del soggiorno, salire in camera per posare i bagagli e affacciarsi sul blu del mare toscano, prendere telo e costume e in 5 minuti raggiungere la spiaggia per distendersi al sole o fare il bagno. Di ritorno dal mare ci si può rilassare nella spa o facendo sport, poi una bella doccia e via a cena nel ristorante sottostante. E ricominciare il giorno successivo, oppure affidarsi al servizio navetta per raggiungere una spiaggia o caletta incantevole dei dintorni.

Il nostro consiglio? Fra gli hotel in Toscana sul mare, www.rivadelsole.it.Perché Riva del Sole? Perché è un hotel/resort, ha spazi privati che comprendono non solo piscine e aree giochi per bambini, ma anche una SPA e una bellissima pineta, nonché un tratto di spiaggia curatissima e sorvegliata, completa di bagnini.