Il massaggio ayurvedico: benessere e relax alle terme
Il massaggio ayurvedico è un particolare trattamento di benessere, basato sulla filosofia orientale dell’Ayurveda, che prevede l'esecuzione di precise tecniche di manipolazione con l’obiettivo di donare a chi le riceve una splendida sensazione di benessere generale.
Secondo la filosofia ayurvedica, infatti, il benessere di un individuo deriva dall’equilibrio e dall’armonia di corpo e mente: le tecniche impiegate dagli specialisti ripristinano l’equilibrio dell’organismo contrastando i disturbi e le tensioni legate allo stress e al sovraccarico mentale e fisico, sempre più diffusi nel mondo Occidentale.
Sono trattamenti olistici, non medici, che riescono tuttavia a raggiungere il loro scopo di rilassamento: sempre più persone, infatti, ricorrono ai centri specializzati e ai massaggi ayurvedici per allontanare la tensione di tutti i giorni.
Per una perfetta riuscita del massaggio, è necessario predisporre l’ambiente dove verrà ospitato il cliente. Pertanto, nei centri benessere che ospitano questa pratica non potranno assolutamente mancare:
- Incensi ed essenze dai profumi delicati, come l’arancio e la lavanda, che inducono la calma mentale
- Musica dolce e rilassante per creare un’atmosfera rilassante
- Ambiente confortevole e caldo
- Luce tenue e soffusa
Il massaggio ayurvetico ad Abano Terme
Il luogo ideale dove ricevere i massaggi ayurvedici ed olistici è senza dubbio Abano Terme, città famosa in tutta Europa per le terapie termali, utili sia per combattere patologie respiratorie e reumatiche sia per donare benessere psicofisico. Tutti gli hotel della città sono attrezzati per garantire un soggiorno all’insegna del relax: piscine, spa, percorsi termali, trattamenti di bellezza e di benessere riescono a rigenerare le energie anche delle persone più stressate. Completano la proposta gli ambienti confortevoli e la cucina con piatti locali e prodotti di stagione.
Il massaggio ayurvedico viene praticato anche in queste strutture da parte degli specialisti del settore: è possibile richiedere specificatamente questo trattamento al personale dell’albergo al momento della prenotazione oppure riservare pacchetti di offerte che includono i trattamenti olistici dell’Ayurveda.
I massaggi ayurvedici, inoltre, sono ottimali non solo per combattere lo stress ma anche per alleviare piccoli disturbi del corpo come:
- Crampi muscolari
- Distorsioni
- Stiramenti
- Dolori articolari
- Mal di schiena
- Problemi di circolazione
Insomma: che si creda o meno alla filosofia orientale e all’efficacia dei trattamenti olistici, il massaggio ayurvedico in un hotel di Abano Terme è un’esperienza assolutamente da provare.
Che aspettate dunque? Prenotate subito la vostra vacanza di benessere in tutta sicurezza e venite a conoscere uno straordinario territorio immerso nel cuore dei Colli Euganei!